Nicola Ferrari all’età di 26 anni, dopo varie esperienze in cantine di piccola e media dimensione della Valpolicella, inizia la sua esperienza presso la Cantina Giuseppe Quintarelli, una delle Aziende Vinicole di maggiore qualità e prestigio della Zona Classica.

Inizia così un percorso importante e la strada imboccata non può che portare all’idea di esercitare un controllo totale di tutto il processo produttivo: dalla vigna al bicchiere.

Unico modo per rendere credibile il suo progetto fatto di qualità, di sfumature e di profondo rispetto e amore per la propria terra.

 

Nicola cura in prima persona la produzione dell’Azienda Monte Santoccio insieme a sua moglie Laura.

NICOLA FERRARI

Nicola Ferrari racconta la sua passione per il vino. 

 

Wine story by Mauro Fermariello

 
 
AZIENDA VINICOLA
MONTE SANTOCCIO 

L’Azienda Agricola Monte Santoccio nasce e cresce nel cuore della Valpolicella classica e per questo la produzione è focalizzata sulle uve del territorio: Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara.

 

I nostri vini nascono solamente da uve raccolte dai propri vigneti, curati in modo maniacale durante tutto l’arco dell’anno.
Il controllo di tutta la catena produttiva diventa caratteristica fondamentale per la nascita di grandi prodotti e per raggiungere l’eccellenza.
La filosofia aziendale è legata ad una produzione di nicchia, di grande qualità e tipicità , venduta a prezzi ragionevoli.
Un occhio alla tradizione ed uno al futuro, Monte Santoccio apre le sue porte per farvi vivere un pezzetto della sua giovane storia.
Nei nostri vini troverete la vera essenza dell’espressione “terroir”, profumi, colori, riflessi; come una foto impressa nella vostra mente.

© Azienda Agricola Monte Santoccio di Ferrari Nicola
Località Santoccio, 6 - 37022 Fumane Verona Italia
P.IVA 03776050233 - Rea n. 364554

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
Monte Santoccio logo Valpolicella Verona